Pagare in maniera semplice e sicura via e-fattura

Semplice, rapida, ecologica: con l’e-fattura si riceve un modello di pagamento precompilato direttamente nel proprio account di e-banking. In questo modo per saldare le fatture di Sanagate basta un semplice click.

Utilizza già l’e-banking? In questo caso ora potrà ricevere le fatture di Sanagate proprio lì dove le paga: grazie all’e-fattura riceverà online un modello di pagamento già pronto nel suo account di e-banking/e-finance. Potrà inoltre scaricare la relativa fattura in pdf. Così facendo potrà sempre controllare la fattura senza sprecare carta e pagando con un semplice click.

Il sistema è semplice e sicuro. Lei mantiene il controllo su quali fatture ha già saldato e quando.

Cosa le occorre, per utilizzare il servizio di e-fattura?

  • un conto e-banking o e-Finance
  • essere debitore dei premi o beneficiario delle prestazioni di Sanagate

Si può registrare per il servizio di e-fattura così:

  • Effettui l’accesso nel suo account di e-banking.
  • Selezioni la voce del menu „e-fattura”.
  • In caso non l’abbia ancora fatto, attivi la funzione e-fattura.
  • Selezioni Sanagate nella lista degli “emittenti fattura”.
  • Compili il formulario elettronico per iscriversi al servizio di e-fattura di Sanagate e clicchi su “registrarsi”.
  • A registrazione effettuata riceverà un’email di conferma da Sanagate.
Potrà scegliere se ricevere in forma di e-fattura esclusivamente la fattura dei premi o anche le partecipazioni ai costi (conteggi delle prestazioni).

A seconda del momento in cui si registra, è possibile che riceverà ancora un’ultima fattura cartacea. In caso contrario a partire da quel momento riceverà l’insieme delle fatture dei premi e/o dei conteggi delle prestazioni esclusivamente come e-fatture.

Pagare mensilmente o semestralmente anche con l’e-fattura?

Anche tramite e-fattura può scegliere la frequenza di pagamento (ogni 1, 2, 3, 6 o 12 mesi). In linea di principio al momento dell’impostazione dell’e-fattura viene applicata la frequenza di pagamento attiva fino a quel momento. Se cioè fino a quel momento ha saldato la fattura dei premi con cadenza trimestrale tramite bollettino (polizza di pagamento), riceverà anche l’e-fattura ogni 3 mesi. Se dovesse preferire una cadenza diversa, potrà comunicarcelo via email a office.it@sanagate.ch.

Potrà annullare il servizio di e-fattura in qualsiasi momento nel suo account e-banking. Riceverà quindi le fattura tramite polizza di versamento per posta.

Per maggiori informazioni sull’e-fattura www.sanagate.ch/efattura oppure ci contatti direttamente via email: office.it@sanagate.ch.

Allora, cosa aspetta a liberarsi di tutta questa carta?

SHARE....

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*